domenica, 21, Novembre, 2021

Vuoi scrivere? sei il benvenuto!

Se vuoi contribuire con la tua conoscenza ed esperienza in campo medico sanitario sei bene accetto perché crediamo che il sapere condiviso è l’unico che abbia un valore autentico.

Curarsi a Palermo è stato lanciato nel 2013. Curarsi è da considerarsi un blog indipendente di informazione sulla salute e sul benessere indirizzata direttamente al pubblico.
Il nostro team lavora con l’intento di divulgare le loro conoscenze a beneficio del grande pubblico.

Il nostro obiettivo è quello di consentire una migliore comprensione in campo medico, semplificando le questioni complesse con l’uso di un linguaggio semplice e comprensibile, in modo da rendere accessibile alle persone il mondo della medicina e l’educazione alla buona salute.
La scienza e lo studio sono il supporto naturale, ma l’esperienza acquisita sul campo è la risorsa più importante.

Chiunque voglia contribuire con la sua conoscenza ed esperienza in campo medico e sanitario è bene accetto, perché crediamo che il sapere condiviso è l’unico che abbia un valore autentico.
Tutti gli autori devono accogliere la nostra Politica Editoriale e condividerne gli intenti.
Se desideri partecipare a questo progetto tieni presente queste semplici regole:

  • Scrivi solo su argomenti su cui hai una comprovata esperienza, che sarebbe bene dichiarare nello stesso articolo.
  • Garantisci che la qualità, i contenuti diversificati e intelligibili raggiungano il pubblico più ampio possibile.
  • Sii aperto, trasparente e responsabile. E se riconosci degli errori correggili rapidamente.
  • Se ti appoggi a fonti, documenti, pubblicazioni, citale sempre come fonti in calce all’articolo.

La divulgazione degli articoli avviene a titolo gratuito e senza fini commerciali o che promuovono brand o aziende di qualsiasi genere, per cui gli autori dichiarano di non ricevere finanziamenti e non hanno potenziali conflitti di interesse.

Crediamo nell’accesso aperto e nel libero flusso di informazioni. Curarsi è una risorsa gratuita: libera di leggere e di essere condivisa. Il nostro progetto mira a far diventare Curarsi, attraverso contenuti gratuiti, idee e suggerimenti, un punto di riferimento per tutte le persone che desiderano raggiungere uno stato psicofisico ottimale.

Vi aspettiamo, siete benvenuti!